SCOPRI COME SPRIGIONARE IL TUO TALENTO E CREARE OGNI GIORNO UNA VITA ALL’ALTEZZA DEI TUOI DESIDERI!
Permettimi di farti alcune domande:

Stai vivendo la vita che avevi immaginato da bambina/o?

C'è qualche aspetto della tua quotidianità personale e/o lavorativa che non ti soddisfa pienamente o in parte? C'è qualcosa a cui ti stai rassegnando che non ti rende felice?

Cosa provi quando pensi a questa situazione? In che modo sta condizionando la tua vita?

Può darsi tu abbia già provato molti percorsi, ma nemmeno uno abbia funzionato e forse il motivo sta nel fatto che nessuno di essi è stato costruito appositamente per te, cucito intorno alle tue esigenze, rendendo il viaggio unico, personalizzato e percorribile.

Qualcuno che ti ascolti con cui strutturare un piano di azione che renda il tuo cambiamento possibile.

Sono Roberta, pedagogista e life coach, aiuto donne e uomini AUDACI che hanno "smarrito" la connessione con se stessi e le loro risorse, a "sprigionare"il loro TALENTO e a CREARE la vita che desiderano, con un PERCORSO OLISTICO DI TRASFORM-AZIONE STRATEGICA, così che possano essere protagonisti della loro REALIZZAZIONE.

Ho passato alcuni anni pieni di paure, mi sentivo “imprigionata” in un lavoro che non era il mio e che mi toglieva ogni energia, tanto da pensare di essere senza via d’uscita; mi sentivo in un vortice di pensieri limitanti, che non mi permettevano di realizzarmi.
Non sapendo come aiutare me stessa, di certo, per gli altri ,potevo fare ben poco, ma non mi sono mai arresa, ho sempre cercato nuove strade, ho continuato a formarmi, ho tentato tante soluzioni e strategie; tuttavia mi mancava sempre qualcosa e non mi sentivo mai pronta o abbastanza sicura, né adeguata…
…….Ho deciso di invertire la rotta ed è bene che tu sappia che non è mai troppo tardi!
Adesso, in questo istante, puoi decidere di cambiare la tua vita e la decisione forse è la parte più semplice……..tuttavia la vera sfida sarà quando ti renderai conto che è un percorso in salita, fatto di momenti di stasi, che possono apparirti come regressioni, sarà in quei frangenti che avere una guida che ti accompagna al tuo fianco potrà fare la differenza, così come quando hai imparato a camminare, è stato possibile affidandoti a qualcuno che già lo sapeva fare, intraprendere un sentiero di trasformazione interiore è possibile se c’è qualcuno che ci accompagna.

Mi rivolgo proprio a te che in questo momento ti stai chiedendo dove sia finito il tuo coraggio e la tua determinazione, quelli che avevi quando eri un po' più giovane e tutto sembrava possibile e che forse provi UN FORTE SENSO DI SMARRIMENTO quando guardi la direzione che ha preso la tua vita.
….forse vorresti cambiarla, ma non sai da dove partire e stai per arrenderti, ti senti probabilmente come in una prigione e senza via d’uscita.
Ti trovi ogni giorno che passa con il serbatoio sempre privo di energia,...

Nel momento in cui ti relazioni con i tuoi genitori, tutto quello che ricevi sono critiche riguardo al fatto che:
" stai buttando via la tua vita, che le hai sbagliate tutte e che se, soltanto, pensassi meno con la tua testa e ti adeguassi a quello che ti chiedono di fare, non avresti di questi problemi,..."
.." che non c’è altro modo di vivere se non questo e ritieniti fortunata che hai un lavoro o un compagno, perché di questi tempi bisogna tenersi quello che si ha per non finire peggio"
Con il tuo compagno/a non ti senti ascoltata, ma ti sembra di essere come uno di quei soprammobili di cui ci si ricorda ogni tanto che sono lì da qualche parte e sono sempre lì perciò non è necessario dare loro grandi attenzioni.

Apri gli occhi al mattino e non riesci ad alzarti dal letto, perchè di nuovo sai che hai davanti a te l’ennesima giornata che si ripeterà uguale, vuota e senza senso, che alla sera rientrando a casa provi un senso di stanchezza e di inutilità?
Tuttavia, in fondo, "di cosa ti lamenti, hai tutto no? “
Chissà quante volte ti sarai sentita dire qualcosa di simile, ritrovandoti piena di sensi di colpa e sentendoti un’ingrata.
Così ci riprovi e ti ritrovi, di nuovo, per l’ennesima volta, a vivere le stesse situazioni di conflitto che si ripetono ormai da anni, nonostante il tuo impegni e i tuoi sforzi, perchè al lavoro riescono solo a vedere quello che sbagli, senza apprezzare minimamente il tuo valore.
Quando provi a fare o proporre qualcosa di diverso che è più nelle tue corde, ti viene detto che non è possibile e che se lo fai tu, poi anche gli altri dovranno poi fare qualcosa di nuovo ed ti rispondono che è meglio, invece, fare come si è sempre fatto.
Insomma ogni volta ricominci da capo, tenti di nuovo, mettendoci tutte le tue energie e alla fine ti ritrovi di nuovo al punto di partenza, come se non ci avessi nemmeno provato?
E’ ORA DI PORRE FINE A TUTTO QUESTO,
Da quando ho visto come ho potuto cambiare profondamente la mia vita, ho sentito la responsabilità di aiutare altri a fare altrettanto, così che possano uscire dalla condizione di sofferenza in cui si trovano.
Ho deciso di creare una metodologia che, mediante un intreccio di tecniche e di strategie, attua un piano di azione trasformativo di quello che sei, affinché tu possa trovarti nelle migliori condizioni per essere te stesso: un percorso unico e personalizzato, per “sprigionare” il tuo potenziale e prendere consapevolezza delle azioni che puoi fare, per migliorare la tua quotidianità.



Ogni volta che svolgo le mie consulenze, il mio entusiasmo e la mia passione si intrecciano con i racconti di chi decide di donarmi una parte di sé, quella che, spesso e volentieri, ritiene essere più “ingarbugliata e scomoda”, di cui dice di non sapere cosa farsene.

Insieme possiamo intraprendere un percorso TRASFORMATIVO di AZIONE & STRATEGIA, in cui ti accompagno a sciogliere quelle resistenze, che non ti permettono di riconoscere e di vedere i tuoi talenti e le tue risorse.

Proprio su queste preziose potenzialità va ad agire il percorso che propongo, perché nell’integrarle e attuarle si innescano azioni e passaggi di consapevolezza che portano a sprigionare il talento permettendo lo svelamento di quello che si è, oltre le paure e i condizionamenti.

Il mio “essere nel mondo” vuole realizzare una presenza di vicinanza strategica e trasformativa per accompagnarti, ispirarti ed incoraggiarti, nonostante tutte le difficoltà che hai incontrato finora, puoi decidere e scegliere di non arrenderti e di provare altre soluzioni e strategie per tentare, ancora una volta, a fare, anche un solo piccolo passo, che possa aiutarti nella direzione dei tuoi sogni.

I cambiamenti non sono mai semplici, non è stato facile decidere che la mia vita non poteva più continuare così, ma se non l’avessi fatto, avrei avuto sicuramente dei rimpianti e io volevo e voglio vivere la mia vita con gioia, voglio poter scegliere in ogni istante, liberamente, chi essere e come essere!
Se non avessi preso quella decisione non sarei qui a scriverti adesso, invitandoti a
Quel micro passo di azione trasformativa che ho intrapreso, a cui poi ne sono seguiti altri anche per autoinnesco, era indispensabile non solo per me… ma ,anche poi ,per tutte le persone che avrei potuto aiutare!
Ogni volta che ti sei svegliata/o, dopo un sonno agitato e le lacrime hanno lenito un pochino la tua angoscia, ed eccolo lì quel pensiero ricorrente che ti ripeti riguardo all’impossibilità di poter cambiare la tua situazione, quella vocina che ti dice “- Che tanto non vali e che che non troverai mai un nuovo lavoro, perchè non sono mica lì ad aspettare te, che non sei capace di fare nulla-”.
Tutti quei momenti in cui ,nelle tue relazioni, con amici, i genitori, l’amore della tua vita, ti sei accontentata/o di quello che ti davano perché pensi e ti dici “ -In fondo non merito nulla, quindi è già tanto che mi stanno facendo un favore ad avere a che fare con te”.

Ti sembra di averle provate tutte e non sai cos’altro potresti fare o tentare… ma ti sei mai chiesta/o che cosa implicherebbe lasciare le cose così come stanno?
E’ il momento di cambiare senso di marcia e dare una nuova direzione alla tua vita personale e lavorativa!
E’ una domanda che mi sono fatta in tantissime situazioni, quando mi ritrovavo a rivivere per l’ennesima volta le stesse dinamiche nel lavoro, con i miei genitori, con il mio compagno di allora e solo quando ho deciso di mettere in discussione quelle che, credevo fossero le mie idee e le mie motivazioni, allora, tutto ha iniziato a cambiare...
Solo nel momento in cui ho capito che stavo vivendo la vita di qualcun altro, che le aspettative non erano le mie, che la direzione non era la mia, che i bisogni a cui rispondevo non erano i miei e la mia insoddisfazione cresceva, perché vedevo sempre più uno scollamento tra la mia realtà quotidiana e i miei sogni….
E tu hai mai provato a a sentirti come se la vita che vivi ogni giorno non ti appartenesse? Come se stessi percorrendo una strada che non senti tua?

Aiuto chi, audacemente, vuole scoprire e conoscere il proprio valore per creare la vita che desidera, nonostante le paure e quello che ogni giorno si ripete, così che possa dare vita alla sua storia in modo nuovo, autentico e scegliendo con consapevolezza ciò che vuole far accadere.

Non ti illudo con false promesse, non sarà facile, non esiste una bacchetta magica o una pozione miracolosa per “un tutto e subito”, ma posso dirti che è possibile e che può essere, anche, semplice.

Ti va di iniziare questo viaggio con me?
Ti propongo un incontro on line gratuito per conoscerci, durante il quale potrai farmi tutte le domande che vorrai e in cui ti spiegherò che tipo di consulenza, tra i servizi e i percorsi che offro, potrà essere più adatta alle tue esigenze.

Utilizzo diverse metodologie e tecniche per farti raggiungere i tuoi obiettivi e che insieme costruiremo un piano di azione che ti permetterà di sperimentare le riflessioni, che scaturiranno dai nostri dialoghi.
L’insieme di questi strumenti, se al mio contributo, affidandoti, te la sentirai di unire il tuo, creerà una sinergia di intenti e pratiche che ti permetterà di innescare un processo di trasforma-zione strategica del tuo essere nel mondo.

I percorsi di coaching-pedagogico di trasform-azione strategica si costruiscono a partire da te, dai tuoi bisogni,
al centro ci sei tu!
Gli incontri si svolgono in un clima di ascolto e di rispetto reciproco. Le mie domande non saranno fatte con l’intento di giudicarti o di sminuirti, ma per aiutarti a focalizzare e discernere quello che stai vivendo.

Posso essere una guida e una compagna di viaggio: il mio intento è di accoglierti e di aiutarti a riconoscere quel valore immenso che porti dentro di te e che, una volta individuato, sarà come un balsamo per la tua vita e un faro luminoso e benefico per chi incontrerai sul tuo cammino.
Ti accompagnerò a costruire i tuoi obiettivi, passo, passo, ci saranno dei momenti di sosta e altri di accelerata, sarai tu a cadenzare i vari step, in base ai tuoi ritmi. Io sarò al tuo fianco per ascoltarti, accoglierti e incoraggiarti affinché tu possa agire il tuo impegno per il tuo cambiamento nelle condizioni migliori per te, ogni giorno, a partire da piccole azioni che introdurremo nella tua quotidianità.
Facile non garantisco, ma semplice e possibile, pur con impegno, costanza e fatica questo si!
Non sono per te se:
Sono per te se:

Sei pronta/o a iniziare questo viaggio, a fare i primi passi che ti porteranno a creare una quotidianità, come tu la desideri?
ANCORA UNA VOLTA TI CHIEDO :Cosa implicherebbe non fare nulla e rimanere nella situazione in cui ti trovi ora?
Rifletti su quello che provi rispetto a questa situazione e che in qualche modo ti ha portato a leggere fino a qui…..
E dunque Come sarebbe invece la tua vita se avessi già raggiunto il tuo obiettivo? Come ti sentiresti?
Prendi quella vocina che ti dice continuamente che è impossibile raggiungere i tuoi obiettivi… abbassa il volume dell’interferenza…
E se potessi ottenere queste cose avendo a disposizione: